Pos Virtuale

Pos Virtuale


Una funzionalità molto interessante ed utilizzata è il POS VIRTUALE che abbiamo realizzato interfacciando il nostro gestionale con la piattaforma di gestione pagamenti chiamata Stripe. Sito Ufficiale

Stripe è un'infrastruttura di pagamenti per Internet sicuramente tra le più importanti e sicure che consente di accettare pagamenti, effettuare preautorizzazioni, rimborsi, inviare bonifici e gestire ogni attività online.

Le tariffe che Stripe applica, non prevedono il pagamento di un canone fisso ma solo commissioni che sono modeste e pubblicate sulla seguente pagina: Consulta le tariffe

Il nostro servizio che è esclusivamente di interfacciamento e semplificazione delle procedure, è riservato agli utenti di Accommodation Manager ed è completamente gratuito.

L’attivazione dell’interfacciamento con Accommodation Manager deve essere espressamente richiesto allo Staff di Accommodation Manager e le funzioni sono disponibili cliccando su: PRENOTAZIONI -> PAGAMENTI ONLINE
dopo aver effettuato la registrazione della struttura sul sito di stripe all’indirizzo https://dashboard.stripe.com/register

La ricezione dei pagamenti può avvenire in 2 modi diversi:

  • IL CLIENTE PAGA AUTONOMAMENTE TRAMITE CARTA DI CREDITO:
  • Indicando attraverso il preventivo che il pagamento della caparra deve avvenire utilizzando la modalità PAGAMENTO ONLINE tramite carta di credito ( Visa, Mastercard, American Express, Google Pay, Apple Pay e China UnionPay ) ed in questo caso sarà possibile inviare al cliente una email o un messaggio WhatsApp contenente il preventivo che se confermato consentirà al cliente stesso di effettuare il pagamento inserendo i dati della sua carta direttamente nel pos virtuale di stripe e aggiornare lo stato prenotazione in CONFERMATA;
  • LA STRUTTURA CHIEDE I DATI DELLA CARTA AL CLIENTE:
  • In questo caso, potrete effettuare voi, attraverso la dashboard che Accommodation Manager vi mette a disposizione, i pagamenti, eventuali preautorizzazioni o rimborsi ed in tali casi occorrerà che i clienti vi abbiano comunicato i dati della carta sulla quale effettuare le operazioni. A fronte di ogni transazione, Stripe invia al cliente ed alla struttura un’email, dal contenuto personalizzabile, contenente l’esito dell’operazione (ricevuta, rimborso, annullamento).

Cosa puoi fare tramite Accommodation Manager?

Nella Dashboard potrete visualizzare un elenco delle transazioni effettuate o in sospeso, gli importi disponibili (pagati dai clienti – commissioni stripe), che potrete trasferire automaticamente (ogni tot. giorni, settimane o mesi) o manualmente sul vostro conto bancario.

Funzionalità principali:

Storico Clienti

Rappresenta il cuore del sistema. Contiene le informazioni di tutti i clienti, che possono essere usate in caso di ritorno dei clienti stessi.

Maggiori dettagli

Check-in / Check-out Veloce

Gestione veloce di arrivi e partenze di nuovi clienti oppure già memorizzati nello storico oppure da quadro prenotazioni.

Maggiori dettagli

Web Check-in

Gestione Web Check-in con invio link al cliente via email o whatsapp in lingua Italiana o Inglese per evitare code alla reception.

Maggiori dettagli

Schedine P.S.

Esportazione ed invio manuale oppure invio automatico delle schede di notifica del giorno al servizio alloggiati web della Polizia di Stato.

Maggiori dettagli

Ricevute P.S.

Download delle ricevute d'invio schede ps in formato PDF di uno o più giorni direttamente dal gestionale.

Maggiori dettagli

Statistiche ISTAT

Calcolo presenze e alloggi occupati per giorno, mese e anno con invio automatico all'ufficio turismo delle statistiche o anche in formato XML.

Maggiori dettagli

Quadro Alloggi

Vista del quadro alloggi con la situazione del giorno e schede dei clienti presenti.

Maggiori dettagli

Imposta di Soggiorno

Calcolo Imposta con ricevuta per singolo o per gruppo, riepilogo giornaliero, mensile ed annuale da inviare al comune di competenza.

Maggiori dettagli

Quadro Prenotazioni

Gestione avanzata delle prenotazioni su planner con vista mensile / annuale, anche da tablet o smartphone.

Maggiori dettagli

Gestione Preventivi

Calcolo automatico dei costi ed invio al cliente per email, whatsapp e link per la visualizzazione in formato web emozionale.

Maggiori dettagli

Gestione Supplementi & Extra NOVITÁ

Creazione lista supplementi ed extra integrabili all'interno di un preventivo / prenotazione.

Maggiori dettagli

Conto Cliente

Stampa e salvataggio in formato PDF del conto cliente comprensivo alloggio, extra e sconti eventuali.

Maggiori dettagli

Gestione Convenzioni

Gestione dei contratti per gruppi di clienti convenzionati con relativa contabilità.

Maggiori dettagli

Pos Virtuale NOVITÁ

Accetta pagamenti con carta di credito, effettua preautorizzazioni, rimborsi e bonifici dal gestionale.

Maggiori dettagli

Piani Tariffari

Creazione listini prezzi personalizzati con regole di cancellazione e trattamenti associati. Gestione Minimum stay e quadro disponibilità.

Maggiori dettagli

Governante

Gestione pulizie con stampa lista alloggi completo di istruzioni per la preparazione e possibilità di segnalare l'alloggio quando pronto.

Maggiori dettagli

Gestione Ristorante con Digital Menù

Gestione prenotazioni dei trattamenti (colazione, pranzo, cena od altro) attraverso un Digital Menu. Gestione sala, cucina, bar e dispensa.

Maggiori dettagli

Richieste Siti Web

Ricevi direttamente le richieste del tuo sito web all'interno del gestionale e crea relativo preventivo/prenotazione velocemente.

Maggiori dettagli

Salvataggio Dati

Salvataggio dei dati in formato PDF per un loro utilizzo Offline in caso di assenza del collegamento a internet.

Supporto

Disponibile guida online, assistenza web tramite sitema di ticket e aggiornamenti automatici per migliorie e/o soluzione di eventuali bug.

Protezione Dati

Protezioni: Firewall, Anti-Bruteforce, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware in/out, Certificato SSL e sistema di backup centralizzato.

Domande Frequenti

  • Non ho mai usato un gestionale

    Accommodation Manager è semplicissimo, la predisposizione iniziale verrà fatta dal nostro staff che ti seguirà passo passo fornendoti la necessaria assistenza. All'interno del software è disponibile una dettagliata guida che riguarda tutte le funzioni disponibili.

  • Il software non ha alcun costo di acquisto. Dopo un periodo di prova gratuito, per continuare ad utilizzarlo occorre pagare un modesto canone annuale. Per i dettagli guarda la tabella qua sotto e contattaci.

  • Accommodation Manager PRO è un software gestionale realizzato con tecnologia web responsiva e quindi è compatibile con la maggior parte di dispositivi mobili (Tablet e Smartphone).

    È compatibile con qualsiasi sistema operativo ( Windows, Linux, Apple, Android, OS, ecc..) ed utilizzabile attraverso le nuove versioni dei più comuni browser ( Edge, Firefox, Safari, Chrome, ecc.. ).

  • In caso di guasti o altri problemi con il tuo computer, non perdi nessuna informazione. I dati della tua struttura sono sempre al sicuro nei nostri server. Basta usare Accommodation Manager su un altro dispositivo per ritornare subito operativo.

  • In ogni momento puoi fare una copia di tutte le tue prenotazioni, conti compresi, salvandola sul tuo computer per riutilizzarla in assenza di connessione internet. Tuttavia, Accommodation Manager è utilizzabile anche attraverso smartphone o tablet utilizzando la rete dati (3G, 4G, 5G) e quindi anche in assenza di connessione ADSL / Fibra.